Basi Incollaggio per Foro inclinato
Scheda tecnicaAlta flessibilità nella progettazione protesica
Le basi incollaggio per foro inclinato in caso di restauri protesici avvitati su impianti, sono una valida alternativa per la gestione dei casi clinici ad alta valenza estetica.
Correggendo l’inclinazione del canale della vite, il foro risulta il più nascosto possibile, migliorando l’accesso occlusale nel settore posteriore e garantendo un’alta flessibilità nella progettazione protesica.
Una corretta progettazione e scelta d’inclinazione, oltre ad agevolare il clinico al momento di serraggio della protesi, facilita l’accesso in caso di spazi ridotti e permette di evitare di intaccare la porzione vestibolare o incisale del dente.

*Immagini esplicative relative alla sola linea implantare FTK

Inclinazione fino a 22°
La procedura di serraggio, compresa tra 0 e 22°, deve utilizzare esclusivamente la vite protesica dedicata per poter mantenere la capacità d’inclinazione dello strumento di avvitamento. Il Torque raccomandato per serrare le viti e le componenti protesiche è di 20 Ncm.
La testa della vite è caratterizzata da un duplice ingaggio che permette indifferentemente l’utilizzo del giravite esagonale 1.27 o esalobato.
Workflow digitale
Queste soluzioni protesiche possono essere facilmente integrate in un flusso digitale di pianificazione del lavoro; la pianificazione tramite software CAD/CAM risulta anzi essenziale per la progettazione e la personalizzazione di queste protesi al fine di ottimizzare maggiormente il risultato estetico finale e l’adattabilità delle protesi dentali, soprattutto in casi di impianti non perfettamente allineati.
Risultato finale personalizzato
Le basi presentano un Piano antirotazionale orientato con la connessione (nella loro versione non rotante) e delle linee di taglio coronale per facilitare il lavoro del professionista e lasciare a lui la scelta dell’altezza desiderata.
Compatibilità con le linee implantari
Le basi sono disponibili per la componentistica protesica delle linee implantari Implassic FT3, ImpLogic AT e GII, per la linea implantare conometrica ImpLassic FTP e per le linee implantari FTZ e FTK.
Per ciascuna linea implantare è possibile trovare basi sia rotanti che non rotanti e in differenti altezze.

