Sabato 28 febbraio, presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, si è tenuto il congresso “ricerca scientifica e nuove tecnologie al servizio dei clinici e dei loro pazienti: sinergie tra università e aziende”, in cui Dental Tech ha svolto il ruolo di sponsor incondizionato dell’evento.
Alto il numero di partecipanti e grande attenzione dimostrata verso le tematiche che si sono susseguite durante l’arco della giornata. Dopo l’introduzione da parte del Prof. R. Weinstein, è stato il turno del Prof. M. Del Fabbro che ha presentato i risultati di uno studio incentrato sugli impianti Centralized Platform. A seguire, insieme al Prof. S. Taschieri, sono stati illustrati studi su superfici innovative per una osteointegrazione sempre più predicibile. La mattinata si è conclusa con gli interventi molto graditi del Prof. A. Scarano, incentrato sulla preparazione del sito implantare con frese, soffermandosi sul corretto utilizzo di quest’ultime, ed infine del Prof. S. Ferrari, che ha proposto un intervento sulla riabilitazione implantare nei casi complessi.
Dopo un piacevole lunch, nel pomeriggio è stato il turno dell’Odt. A. Salvi che ha spostato l’attenzione sulla progettazione e la realizzazione di protesi su impianti attraverso la tecnologia cad cam. Infine l’Odt. F. Pozzi ha chiuso l’intesa giornata con un intervento sull’importanza della progettazione e la comunicazione con il paziente nei casi di protesi estetica.
Dental Tech, nella speranza che la giornata sia stata di gradimento, desidera ringraziare pubblicamente tutti i partecipanti per l’elevato interesse dimostrato e i relatori per i loro interventi di spessore.